I

gio 24.05.18

17:00 - 21:00
Moro

gio 24.05.18

17:00 - 21:00

Eco di Maggio, mostra di Massimiliano Moro @ Turba

Gite fuori porta

Uno spazio di lavoro svuotato diventa teatro e soggetto di un viaggio esperienziale a cura dell’artista Massimiliano Moro.

Senza aggiungere altro che la luce, Massimilano colma l’assenza attraverso ombre e colori effimeri, e restituisce al luogo nuove sensazioni di vissuto. Reinventando l’ordinario il giovane artista italo-svizzero riesce infatti a farci dimenticare il sentimento di abbandono aprendoci a nuove possibilità e opportunità.
 
Dopo le ultime importanti mostre al Palazzo Sambuca a Palermo e Villa dei Vescovi a Padova, con questo nuovo lavoro Massimiliano Moro conferma la sua grande sensibilità nell’interpretare e ridare luce a luoghi quasi dismessi dall’architettura molto forte.
 


Informazioni extra

La mostra, evento effimero, sarà visitabile soltanto il 24 maggio dalle 17 alle 21 per i soci e gli amici del Circolo Turba.
Il luogo della mostra vi verrà svelato qualche ora prima della visita.

Iscrizione obbligatoria


Massimiliano Moro (1986) dopo aver terminato gli studio a Lugano, si reca a Barcellona dove studia scultura e poi art & design all’Escola Massana. Prima di fare ritorno in Svizzera ottiene il diploma IED Master in illuminazioone architettonica all’Istituto Europeo di Design. A partire dal 2015 lavora in maniera indipendente, realizzando anche attività di docenza. Nella sua pratica artistica cerca la creazione di nuovi equilibri tra luce e architettura, passando attraverso il design e la scultura: un metodo ibrido che gli peremette di muoversi trasversalmente nelle varie discipline.
 


Promotori

Turba - Circolo per l'emancipazione culturale
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 684 49 52
www.turba.xyz
info@turba.xyz