I

sab 26.05.18 - sab 02.06.18

Tutto il giorno
2xx

sab 26.05.18 - sab 02.06.18

Tutto il giorno

Timeless / Creatures 2

Pittura, fotografia e danza in dialogo tra loro: tre forme di arte si uniscono dando vita a una mostra

Diciannove giovani ballerine, allieve della scuole Aplomb, sono state ritratte in un mondo altrove, in un'epoca indefinita, misteriosa, surreale, in una dimensione atemporale: timeless. Il progetto si contraddistingue per una grande ricerca dei soggetti, degli abiti, degli oggetti, dei gioielli, dei copricapi, degli scialli, dei veli: nulla è improvvisato. Una cura particolare è stata dedicata al trucco realizzato da Oksana Torre. e alle acconciature realizzate da Yuliya Wolfsberger.

Le giovani ballerine sono ritratte in luoghi suggestivi, distanti e vaghi: un'ambientazione che, unita alle acconciature e agli accessori, crea l'illusione di un altro tempo, e conduce a un confine tra conosciuto e ignoto. L'allestimento, curato da Veronica Provenzale, guida lo spettatore in un emozionante percorso attraverso una suggestiva selezione di 38 immagini della giovani danzatrici. Tutto è sospeso tra passato e futuro, è il varco per un'altra dimensione.

Le fotografie hanno un'impronta pittorica, in linea con lo stile della fotografa Giuli Gibelli, che ha voluto far emergere il rigore e l'eleganza della danza e che al contempo ha accostato i suoi ritratti a quelli pittorici di Susi De Angelis Gardel.

Flyer


Informazioni extra

Orari d'aperta da lunedì a sabato, ore 15.00 - 18.00.


Promotori

Scuola di Danza Aplomb
Via Trevano 29
6900 Lugano
Tel. +41 (0)76 318 94 57
www.scuolaaplomb.ch