27.07 kairos piano trio

Kairos Piano Trio

Ritmo Costante - LongLake

Ci introdurranno alle note del Tango Argentino i Kairos Piano Trio che dalle 21:00 animeranno Rivetta Tell. Il loro repertorio spazia dal tango viejo, risalente agli inizi dello scorso secolo, al tango nuevo di Astor Piazzolla, con un occhio di riguardo agli autori contemporanei.

Il gruppo dà quindi vita a un progetto in continua evoluzione volto, grazie ad accurati arrangiamenti effettuati dallo stesso trio, a fondere il rispetto stilistico nella prassi esecutiva con la dimensione ed il pensiero fortemente cameristico dell’ensemble.

Il Kairos Piano Trio, composto da Mario Mauro (violino), Alessandra Gelfini (pianoforte) e Claudio Saguatti (contrabbasso), si esibisce regolarmente in sale da concerto, milongas e spettacoli all’aperto, ospitando spesso, all’interno del proprio spettacolo, l’esibizione di coppie di ballerini. Il programma è costituito da sei tandas comprendenti tre brani l’uno, che spaziano nei vari stili del tango classico, dedicando un momento ai vals (nella prima parte) e uno alle milonghe (nella seconda). Animerà la serata la scuola di ballo New Style Dance.


Informazioni extra

STREET FOOD DALLE 19:00


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch