Picture.

Tre pittrici a Brissago

Vernissage

La Galleria degli Amici dell’Arte di Brissago presenta una selezione di opere di tre pittrici basilesi: Elsa Moeschlin-HammarGustava Iselin-Haeger e Faustina Iselin. Le tre artiste hanno vissuto e lavorato durante periodi variabili a Brissago e sviluppato un legame particolare con la nostra regione.
 


Informazioni extra

L’esposizione si terrà congiuntamente nei locali della Galleria Amici dell’Arte e al pianterreno della Casa Branca-Baccalà in Via Pioda dal 23 giugno al 11 agosto 2018 


Elsa Moeschlin-Hammar (1879-1950) pittrice e illustratrice svedese, si trasferisce in Svizzera dove dipinge e crea cartelloni pubblicitari e affreschi.
Gustava Iselin-Haeger (1878-1962) nata a Berlino e allieva del noto pittore impressionista berlinese Max Liebermann, ha come temi principali paesaggi e ritratti.
Faustina Iselin (1915-2010) disegnatrice e pittrice, era anche un’ affermata realizzatrice di marionette e maschere artistiche per il carnevale di Basilea.

L’esposizione sarà curata dallo storico d’arte Guido Magnaguagno, che abita a Brissago, noto per un gran numero di esposizioni curate e per la sua attività come primo direttore del museo Tinguely a Basilea. 


Promotori

Galleria Amici dell'Arte
Via Leoncavallo 15
6614 Brissago
Tel. +41 (0)91 793 43 36
amicidellarte.francomarc.ch
amicidellarte@francomarc.ch