I

mer 18.07.18

Tutto il giorno
Mattak

mer 18.07.18

Tutto il giorno

Mattak & Funky Nano

Lugano Buskers Festival - LongLake

Domenico Varì e Mattia Falcone (in arte Funky Nano e Mattak) nascono come gruppo rap nel 2011, dopo essersi sfidati in una battaglia di freestyle all'ultimo sangue a Bellinzona, una cittadina della Svizzera italiana.

Dopo la sfida i due decidono di conoscersi meglio, attratti l'uno dalla foga dell'altro; nasce così la Poche Spanne Click. Durante il 2012 i due ragazzi iniziano il progetto "Spanna-TI Mixtape" che esce nel novembre del 2013. Nel 2014 Mattak vince il contest lanciato dalla Machete "Join The Crew" che gli permette di partecipare al terzo volume del Mixtape, aprendosi così un sacco di porte verso l’Italia.

Nel Febbraio del 2016 esce “Ultimo viene il corvo”, un EP creato da Mattak, Serpe, Caveman e eS prod. (aka WallaBeatz). Il duo è tutt'ora attivo e lavora a diversi progetti, in prossimità di uscita, che comprendono collaborazioni locali e con artisti italiani. Entrambi gli artisti praticano sia il freestyle che la scrittura.


Informazioni extra

Il libretto cartaceo del busker con tutto il programma completo sarà in vendita presso gli sportelli e nelle location del festival. Costo del libretto: offerta libera (consigliamo: dai 2.- in sù). Se sostenete l'Associazione Lugano Buskers siete molto belli!


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch