I

mer 18.07.18

Tutto il giorno
Mitici gorgi

mer 18.07.18

Tutto il giorno

Plastica Promenade: I mitici Gorgi

Lugano Buskers Festival - LongLake

Nel settembre 2007 Chiara e Federica decidono di mettersi in gioco quasi per scherzo e spediscono un demo improvvisato alla redazione del Rock Contest.

Dopo qualche settimana arriva la notizia inaspettata della necessità di organizzare uno spettacolo live per la competizione tra band emergenti. Dopo solamente due prove con il nuovo adepto Piero Cappellini, i Mitici Gorgi salgono per la prima volta su un palco conquistando la finale del contest. Le situazioni e le circostanze fanno crescere la collaborazione tra i membri del gruppo nonostante la distanza che li separa fino alla realizzazione de “Il Demone” (2010): una grossa demo di 18 pezzi registrata e missata tra le case romane delle due autrici e l’appartamento toscano di Piero Cappellini.

Nel 2009 il gruppo cambia formazione e ai Mitici Gorgi si aggiunge Francesco Fanciullacci al basso. Insieme prende forma l’idea di fondare una propria etichetta nata dalla collaborazione artistica tra più musicisti appartenenti a tre diversi progetti musicali: la Millessei dischi. Il 3 Giugno 2014 esce "In the Gorgi show", il primo grande segno dell’esistenza di Gorgi, Deus ex Machina dello spettacolo e ispiratore di mondi fantastici nei quali potersi ritrovare.


Informazioni extra

Il libretto cartaceo del busker con tutto il programma completo sarà in vendita presso gli sportelli e nelle location del festival. Costo del libretto: offerta libera (consigliamo: dai 2.- in sù). Se sostenete l'Associazione Lugano Buskers siete molto belli!


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch