I

sab 21.07.18

Tutto il giorno
Tab ularasa

sab 21.07.18

Tutto il giorno

Tab_Ularasa

Lugano Buskers Festival - LongLake

Ragni Giganti è il primo disco lungo e “ufficiale” di tab_ularasa, ma sarebbe ridicolo chiamarlo debutto. tab_ularasa, alias di Luca T., toscano trapiantato a Milano, produce inquinamento sonoro con questo nome da diversi anni, incidendo cassette e CD-r a un ritmo da deficit di attenzione, come se dovesse pubblicare tutto quello che gli passa per la testa per non dimenticarselo.

È un vero soldato del DIY, come sa chiunque abbia frequentato la scena garage-punk di questo paese.

Videomaker eccezionale, fotografo di strada, collagista e fanzinaro da battaglia, con le sue etichette Bubca records e DestroYO ha pubblicato più CD-r, cassette e 7” di quanti se ne possano ascoltare, limitati a quantitativi inferiori di quanti se ne possano vendere, e ha messo le mani nei gruppi più strani, oscuri e deviati del garage-punk-psych italiano (Duodenum, Trio Banana, Ultra Twist, Trans Upper Egypt, Centauri).

Porterà inoltre  la sua ultima creazione artistica è una serie di cartoline impossibili, collage che mettono insieme luoghi lontani in un unico paesaggio, venduti ai suoi concerti a 2 euro l'uno — tre pezzi 5 euro, ovviamente, perché è così che funziona.

L'Agenzia di Viaggi Interplanetaria di tab_ularasa è un luogo immaginario tra il dada e il situazionista. Oltre che in formato fisico, le cartoline dell'Agenzia sono raccolte in un profilo Flickr, ma anche su un account Instagram. Hanno un'estetica vintage e surreale, che permette di viaggiare da un luogo ibrido all'altro: una spiaggia di Riccione con il Vesuvio in eruzione alle spalle, un Duomo di Milano ai piedi delle Alpi Svizzere, una spiaggia di Porto Santo Stefano invasa dagli stambecchi, una Piazza San Marco sul Lago di Misurina delle Dolomiti.


Informazioni extra

Il libretto cartaceo del busker con tutto il programma completo sarà in vendita presso gli sportelli e nelle location del festival. Costo del libretto: offerta libera (consigliamo: dai 2.- in sù). Se sostenete l'Associazione Lugano Buskers siete molto belli!


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch