gio 14.06.18

21:00
Cartel a4 rgb es goya

gio 14.06.18

21:00

PSICONAUTAS – Birdboy, the forgotten children

Nuovo Cineroom Lugano e Living Room

Nuovo CINEROOM, la proposta di cinema indipendente che approda in esclusiva sul nuovo schermo del Living Room, storico locale della città.

Regia di Alberto Vàsquez e Pedro Rivero

Animazione | Spagna | 2015 | 76'
v.o. spagnola, st. italiano

Con Andrea Alzuri, Eva Ojanguren, Josu Cubero 

Su un’isola devastata da una catastrofe nucleare, che ha generato danni ambientali irreparabili e costretto i pochi superstiti a vivere in un paesaggio spettrale e avvilente, Birdboy e Dinki, sono due ragazzi accomunati dalla medesima voglia di fuggire dalla loro fredda e inospitale isola, ma per motivi diversi. Dinki è una ragazza tenera e solare, ma oppressa da una famiglia che condiziona in tutto per tutto la sua vita, Birdboy è un ragazzo cupo e tossicodipendente, che vuole scappare solo per isolarsi dalle persone che gli stanno intorno, verso le quali prova un indiscriminato odio. Un’animazione tetra e minimalista – tratta dalla Graphic novel (2011) di Alberto Vasquez, uno dei realizzatori del lm - ci trasporta in un’isola claustrofobica e desolata, attraverso sequenze tenebrose e poetiche in cui i personaggi vivono nella spazzatura, guadagnandosi da vivere con il commercio di scorie.


Entrata

CHF 10.- intero
CHF 8.- (riduzione per studenti, avs, tessera nuovo CINEROOM, tessera HI-FI club del Living room, Visarte, Spazio Morel, Spazio 1929)
CHF 18.- Speciale CineCena (pizza+proiezione)


Informazioni extra

Per prenotazioni:
nuovocineroom@livingroomclub.ch

Le proiezioni avranno inizio alle ore 21. Apertura casse ore 20.30, entrata dal Bar-Pizzeria Vinile, Via Trevano 89a, 6900 Lugano (al piano terra del Living room).


Promotori

Living Room
Via Trevano 89a
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 970 15 17
www.livingroomclub.ch
info@livingroomclub.ch