mer 24.10.18

20:30
The great tamer  dimitris papaioannou %c2%a9 julian mommert

mer 24.10.18

20:30

Dimitris Papaioannou - The Great Tamer

LuganoInScena

Il coreografo greco Dimitris Papaioannou, uno dei nomi più rappresentativi della scena internazionale nonché pioniere della danza contemporanea, presenta al pubblico del LAC la sua ultima creazione: The Great Tamer (Il grande domatore).

Il nuovo progetto di Dimitris Papaioannou vede in scena dieci danzatori e ruota intorno all’idea della vita umana intesa come un viaggio di scoperta, esplorazione di un tesoro nascosto, scavo archeologico interiore pieno di significato.
Nei suoi trent’anni di carriera, Papaioannou ha sempre cercato di creare un universo sul palco che potrebbe essere descritto come un circo surreale e assurdo. I corpi umani, nel lavoro dell’ateniese, diventano campi di battaglia, interagiscono con materie prime che, fondendosi in creature ibride, danno vita a spettacolari illusioni ottiche.
Il suo legame con le belle arti dona alle sue creazioni un forte impatto visivo, in grado di creare un gioco scherzoso con i riferimenti all’arte storica, le varie pratiche di espressione e di esecuzione, e le idee sulle nostre origini. La sua intenzione è di far luce sul sacro nel quotidiano.

Maggiori informazioni


Entrata

Prevendita Online e presso tutti i punti vendita Ticketcorner (Manor, LaPosta, FFS, CoopCity)


Informazioni extra

Informazioni e prenotazioni:
LuganoInScena c/o Biglietteria LAC
Piazza Bernardino Luini 6 - Lugano
+41 (0)58 866 42 22 | info@luganoinscena.ch

Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso

Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione


ideazione e regia Dimitris Papaioannou
con Pavlina Andriopoulou, Costas Chrysafidis, Ektor Liatsos, Ioannis Michos, Evangelia Randou, Kalliopi Simou, Drossos Skotis, Christos Strinopoulos, Yorgos Tsiantoulas, Alex Vangelis

Foto ©Julian Mommert


Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch