mar 13.11.18

20:30
Sinatra in agony

mar 13.11.18

20:30

Sinatra in Agony

LuganoInScena

Composto e diretto dall’autore svizzero Oscar BianchiSinatra in Agony è uno spettacolo di teatro musicale per un esecutore, un controtenore e un ensemble.

Frankie è un cantante. Non un cantante qualsiasi, certo, lui è LA VOCE. Ma Frankie è anche un premio Oscar, un filantropo, un volto che irradia da tutti gli schermi, un modello di comportamento, un flautista, uno scienziato, un uomo che si è fatto da solo, un conduttore di cattivo umore, la divinità arcaica di un ensemble svizzero, un controtenore (con e senza playback), un ospite, un padre orgoglioso, un figlio pigro, un birdwatcher e un pollo di gomma. Inoltre, ha gambe incredibilmente lunghe e indossa solo un parrucchino. Frankie ha successo, talento e conosce quasi tutto. Probabilmente possiamo solo capire la musica con il suo aiuto.

Sinatra in Agony è uno spettacolo di teatro musicale, uno studio delle origini e funzioni sociali della musica e del suo sviluppo nel tempo.
La profonda crisi di Sinatra serve come punto di partenza per chiedere: è serio o divertente? È meglio essere un controtenore o un intrattenitore? La musica aiuta contro la solitudine? E ancora, perché mai si dovrebbe imparare a suonare uno strumento musicale?


Entrata

Tariffa J


Informazioni extra

Prevendita online 

Prevendita:
Biglietteria LAC
Piazza Bernardino Luini 6 - Lugano
+41 (0)58 866 42 22 | info@luganoinscena.ch

Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso

Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione


testo e drammaturgia Marlene Kolatschny
regia e composizione Oscar Bianchi
con Daniel Gloger, Cornelius Schwalm, Nouvel Ensemble Contemporain, Pierre-Alain Monot
scene e costumi Lydia Sonderegger
video Julie Schroell
luci Ulrich Kellermann

produzione Koala Productions e fonundtsu*
in coproduzione con LuganoInScena, LuganoMusica, Gare du Nord Basel, Les Jardins Musicaux e Nouvel Ensemble Contemporain


Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch
Contatto: LAC Lugano Arte e Cultura