Immagine

Sorelle Materassi

LuganoInScena

Reduce da una serie di successi, Geppy Gleijeses mette in scena il capolavoro di Aldo Palazzeschi, avvalendosi dell’adattamento originale scritto per l’occasione da Ugo Chiti, uno dei più importanti drammaturghi italiani.

Ambientato nei primi anni del XX secolo a Coverciano, nel sobborgo di Firenze, lo spettacolo narra la vicenda di quattro donne che vivono una vita tranquilla e isolata: tre sorelle e la loro fedele domestica. Tutto sembra scorrere su tranquilli binari fino a quando nella casa giunge Remo, il figlio di una quarta sorella morta ad Ancona: bello, pieno di vita, spiritoso, il giovane attira subito le attenzioni e le cure delle donne, approfittando della situazione per  ottenere immediata soddisfazione a tutti i suoi desideri e capricci. A poco a poco, il sereno benessere della vita familiare comincia ad incrinarsi: per soddisfare le crescenti esigenze del nipote, le zie iniziano ad indebitarsi e infine sono costrette a mettere in vendita la casa e i terreni che avevano ereditato dal padre.  



Informazioni extra

Prevendita Online

Informazioni e prevendite:
Biglietteria LAC
+41 (0)58 866 42 22

Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso
Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione


dal romanzo di Aldo Palazzeschi
libero adattamento di Ugo Chiti
regia Geppy Gleijeses
con Lucia Poli, Milena Vukotic, Marilù Prati, Gabriele Anagni, Sandra Garuglieri, Luca Mandarini, Roberto Lucca


Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch
Contatto: LAC Lugano Arte e Cultura