1

Icaro

LuganoInScena

Oltre 790 rappresentazioni in giro per il mondo: più di vent’anni di successi di uno spettacolo che continua ad emozionare.

Icaro – afferma Daniele Finzi Pasca – è un anti-eroe fatto della stessa sostanza di ognuno di noi, che spesso perdiamo e che solo a volte, per un attimo, riusciamo a vincere. È una storia che si racconta per ritrovarsi ogni volta cambiati. Ci sono montagne che ti aspettano per tutta la vita. Definiscono l’orizzonte verticale dell’immaginario di un bambino prima di fissarsi nella sua memoria. Dalle mie parti, ci sono persone che salgono sulle loro montagne ogni anno, per rinnovare l’incontro con l’immutabile. Cambiano i governi, nascono altri bambini nel quartiere, si perdono i primi amici ma le montagne, loro, restano lì ad aspettarci. Quello che c’è di meraviglioso in questo incontro con il non-tempo è che ci si trova ogni volta cambiati, trasformati. Uno spettacolo è a volte per un attore uno di quei luoghi dove può fuggire in sé stesso. Sono storie che si raccontano per ritrovarsi ogni volta cambiati. Icaro è una montagna che scalo da quasi ventisette anni.


Entrata

CHF 50.- 
CHF 45.- Ridotto AVS / AI
CHF 20.- Studenti, apprendisti
CHF 12.- Fino ai 14 anni (acquistabile solo presso la Biglietteria LAC)


Informazioni extra

Prevendita online

Informazioni e prevendite:
Biglietteria LAC
+41 (0)58 866 42 22

Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso
Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione


scritto, diretto e con Daniele Finzi Pasca
musica Maria Bonzanigo
luci Marco Finzi Pasca
produzione Compagnia Finzi Pasca

Durata: 1h40

Foto © Viviana Cangialosi


Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch