16 music was my first love

Music Was My First Love

Festival Territori 18

La musica ci accompagna dal grembo materno fino all'esaurirsi dei nostri giorni su questo pianeta. Il suono ed il ritmo sono fondamentali per lo sviluppo di ogni essere umano. Ognuno di noi serba dentro di sè uno o più brani del cuore. Spesso sono vere e proprie forme di Heimat, la sensazione sinestetica per eccellenza. Un profumo ci ricorda visivamente la cucina della casa della nostra infanzia, una canzone ci fa sentire la carezza di nostra madre, un odore ci fa vedere i colori del bosco della casa di montagna. Qual è il vostro brano per eccellenza?

Quel che lo spettatore vede è un paesaggio visivo generato esclusivamente dalla musica da lui scelta. Le immagini create dal software interagiscono con lo spettatore vengono generate in tempo reale e non sono preregistrate: sono completamente nuove, ogni volta. Lo spettatore sta seduto in una sedia completamente equipaggiata di un impianto audio che gli permette di percepire la musica con tutto il corpo.


Entrata

Prezzo d'ingresso CHF 6.-

Biglietteria fino al 9 luglio:
lun-ven ore 9:00-18:00
sab ore 9:00-13:00
Centro Festival, c/o Ufficio turistico di Bellinzona, Palazzo Municipale
+41 (0)91 825 21 31
bellinzona@bellinzonese-altoticino.ch


Informazioni extra

Installazione interattiva per uno spettatore alla volta, a turni, della durata di 10 minuti. Chi desidera partecipare all'installazione è invitato ad iscriversi alla prevendita, presso la biglietteria, entro il 9 luglio. All'iscrizione occorre indicare il titolo del brano prescelto che non deve superare i 5 minuti. Ad ogni spettatore sarà assegnato un orario preciso a cui presentarsi sul posto, da rispettare scrupolosamente.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale


Con la performance di: Pier Giorgio De Pinto


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch