I

sab 13.10.18

14:00, 17:00
Filarmonica di valsolda 2018

sab 13.10.18

14:00, 17:00

Filarmonica Valsolda

Concerto itinerante

La Filarmonica di Valsolda, fondata nel 1899, dimostra ancora oggi vigore e vivacità che la rendono una banda attiva, giovanile e sempre molto seguita e sostenuta dai suoi fedeli ascoltatori.

L'organico musicale è attualmente formato da una trentina di musicisti che, con grinta e passione, continuano a interpretare colorate composizioni guidati dal Maestro Roberto Papis.

Recentemente le file della banda sono state rinvigorite da numerosi ragazzi che hanno seguito con costanza e impegno i corsi della fiorente scuola allievi, con la quale la banda assicura la sua continuità. L'agenda musicale della Filarmonica di Valsolda è sempre molto intensa. Negli ultimi anni, tra i numerosi appuntamenti sul territorio e svariate trasferte oltre confine (Svizzera, Germania, Polonia), la banda offre ad ogni incontro un repertorio variato, un acquerello sonoro che unisce brani classici a musicalità moderne che riflettono la flessibilità e la dinamicità di questa formazione. La musica della Filarmonica del “Piccolo Mondo Antico” non può lasciare indifferenti perché rispecchia la precisione del Maestro unito all'emozione che ogni musicante fa trasparire suonando e creando, ogni volta, attimi di poesia ed entusiasmo.


Promotori

Filarmonica di Valsolda
via Fogazzaro
22010 Valsolda (CO)
filarmonicadivalsolda@gmail.com