mer 18.07.18

20:00
Jamesarthur

mer 18.07.18

20:00

James Arthur - Special guest: Sarah Connor

Moon&Stars 2018

Nove giorni di musica pop e rock in Piazza Grande a Locarno, una delle piazze più spettacolari d’Europa. In questa cornice unica ha luogo il celebre festival Moon&Stars, dove stelle internazionali dell’olim­po musicale si esibiscono davanti a più di 65'000 spettatori. I grandi concerti, l’atmosfera mediterranea e la magia del luogo sono aspetti che rendono questo festival open-air un evento top.

Inconfondibile, meravigliosa e unica: è proprio per la sua voce che il cantante inglese James Arthur può essere soprannominato a buon diritto «re Artù». E come nell’omonimo lungometraggio cinematografico, anche la carriera di questo protagonista presenta tratti a dir poco eroici: dopo il successo a X-Factor nel 2012, Arthur si è affermato come una vera e propria superstar. Il suo primo singolo «Impossible» ha conquistato l’intera scena musicale, si è aggiudicato un posto in vetta alle classifiche di molti paesi e, in molti casi, ha vinto il disco d’oro e di platino. A seguire troviamo altre celebri hit, basti pensare a «Say you won’t let go» o l’ultimo singolo «Naked». A ogni modo, anche ciò che appare come una favola ha i suoi lati oscuri. In particolare all’inizio della sua carriera James Arthur ha risentito molto della pressione del successo. Nella sua opera autobiografica «Back to the boy», il cantante di Middlesbrough racconta di come durante l’infanzia, trascorsa per quattro anni nel Regno arabo del Bahrein, abbia sofferto di attacchi di panico e stati d’ansia. James Arthur non ha nessuna carenza di attenzione: il suo amore per la musica è autentico e certamente non deriva dall’ammirazione del pubblico.

Aprirà il concerto Sarah Connor. L’inizio della carriera costellata di successi di Sarah Connor risale a ormai 15 anni fa, nel 2001, con “Let’s get back to bed – boy!”: una vera e propria hit seguita da “From Sarah with love”, altro brano di assoluta notorietà. E poi, grazie a ulteriori successi con record di vendite, Connor si è affermata come una delle cantanti tedesche più famose. Oggi l’artista originaria di Amburgo è una donna matura e madre di quattro figli: per questo ormai viene definita più spesso una “cantante pop e soul” o “artista riflessiva” piuttosto che “popstar”. I tempi delle “semplici canzoni pop” sono finiti. Al Moon&Stars i fan avranno l’onore di vedere dal vivo questa donna straordinaria e di ascoltare la sua voce altrettanto straordinaria. Le sue canzoni, sia in inglese che in tedesco, faranno inevitabilmente venire la pelle d’oca.


Entrata

Prevendita biglietti:
Ticketcorner: Tel. 0900 800 800 (1.19/Min.)
Punti vendita Ticketcorner
Uffici postali
Manor
Stazioni FFS 
Sito web Ticketcorner


Informazioni extra

Maggiori informazioni: 
Email
Sitoweb


Immagine: moonandstars.ch


Promotori

Moon&Stars
6600 Locarno
Tel. +41 (0)44 809 66 66
www.moonandstarslocarno.ch
info@goodnews.ch
Contatto: Good News Productions AG