Pub 3284641 1280

Jazz nella Corte - Billie Holiday Project

Il Dicastero cultura del Comune di Balerna in collaborazione con il Mendrisiotto Jazz Club, in occasione del centenario della nascita di Billie Holiday avvenuto nel 2015, tre musicisti di spicco del jazz italiano portano sui palchi il loro personale tributo a questa grande artista.“Billie Holiday Project” è un viaggio nella vita e nelle canzoni cantate da una delle più grandi interpreti di jazz di tutti i tempi.

È Billie stessa a parlare e a raccontarci di una vita tormentata fatta di incontri troppo spesso sfortunati, di abusi, di ingiustizie, ma anche di tanta splendida musica. Una musica che è medicina dell’anima.

I brani cantati da Sonia Spinello, accompagnati alla chitarra da Lorenzo Cominoli e Maurizio Brunod, si inseriscono nel racconto come tante fotografie in bianco e nero che ritraggono la protagonista e ne descrivono perfettamente, attraverso le sue canzoni, ogni tormento e ogni gioia. Il tocco del noto chitarrista Maurizio Brunod, che con il suo stile moderno e sperimentale contamina l’impronta più rigorosa del jazz degli esordi di Lorenzo Cominoli, crea un gioco di contrasti tra il moderno e il classico, rivisitando i brani più celebri della grande interprete in chiave contemporanea.

Locandina


Informazioni extra

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala del Torchio.

Per informazioni: Tel. +41 91 683 03 24 oppure Email


Sonia Spinello: Voice reciter
Maurizio Brunod: Guitar
Lorenzo Cominoli: Guitar

Immagine: Pixabay.com - Tama66


Promotori

Comune di Balerna
6828 Balerna
Tel. +41 (0)91 695 11 60
www.balerna.ch
cancelleria@balerna.ch