Immagine

Concerti in Cattedrale

Berliner Organisten Duo

Duo Organistico di Berlino con Volker Jaekel e Elke Schneider, Organo a 4 mani e 4 piedi.

Un concerto d'organo in veste veramente insolita: due grandi interpreti del repertorio organistica che suonano assieme nello stesso momento.

Opere di Hesse, Albrechtsberger, Bramieri, Frescobaldi, Soler, Langlais e Merkel, come pure una composizione-improvvisazione degli stessi interpreti.

L'organo della Cattedrale, inaugurato con grande successo la scorsa settimana, è uno strumento ideale per questo repertorio, con una nuova consolle che permette il pubblico di vedere gli esecutori davanti a esso. L'esecuzione in duo, infatti, non è solamente una delizia da ascoltare, ma anche un divertimento  eccezionale da vedere.

Gli esecutori, rinomati in Germania per la varietà delle loro interpretazioni, che spaziano dal Medioevo fino ai giorni nostri, sono pure conosciuti in particolare per i loro concerti a favore dei giovani delle scuole elementari fino all'università, spesso combinando l'uso del canto e di strumenti particolari come i flauti dolci, percussioni e l'organo portativo medioevale, come quelli spesso visti nelle raffigurazioni antiche degli Angeli. Un programma alla portata di tutti, suonato con eccellenza e allegria.

Locandina

Programma


Informazioni extra

Entrata con libera offerta


Promotori

Diocesi di Lugano
6900 Lugano
www.diocesilugano.ch