Immagine

Concerti Spirituali

Prende avvio, domenica 16 settembre 2018 alle 15.45, nella Chiesa di S. Maria degli Angioli a Lugano (Piazza Bernardino Luini), l’ottava stagione musicale realizzata dalla Parrocchia di S. Maria degli Angioli, con l’appoggio organizzativo dell’Associazione Bernardino Luini
Si tratta ora di otto concerti spirituali, ognuno legato a un momento forte dell’anno liturgico, e dell’accompagnamento organistico della S. Messa più importante della settimana, alle ore 17 di tutte le domeniche e dei giorni festivi, celebrazione preceduta sempre da un vespro d’organo, in programma alle ore 16.30, con brani adatti al contingente periodo. 
A questi appuntamenti si aggiungono due eventi speciali. Il 6 giugno 2019 sarà presentato al pubblico un nuovo disco dell’etichetta Tactus, dedicato alle musiche composte per la messa in scena de Interrogatorio a Maria, di Giovanni Testori, con la regia di Andrea Chiodi, presentata agli Angioli lo scorso 24 maggio, e ad altre opere sacre di Giulio Mercati. Il 27 giugno 2019 è in programma una visita guidata con concerto, itineranti tra le Chiese di S. Maria di Loreto e S. Maria degli Angioli, testimonianze della presenza francescana a Lugano. 

La rassegna nasce, come di consueto, in collaborazione con numerose e importanti istituzioni, tra le quali la Città di Lugano, il LAC e il Sovrano Militare Ordine di Malta. In particolare è da porre in rilievo la collaborazione artistica con l’Orchestra della Svizzera Italiana, che porta nella Chiesa di S. Maria degli Angioli ben dodici prime parti della compagine. 

Maggiori informazioni


Informazioni extra

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. 
  
Informazioni: Parrocchia di S. Maria degli Angioli: Tel. +41 (0)91 922 01 12 o Giulio Mercati organista titolare


Promotori

Parrocchia di S. Maria degli Angioli
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 01 12
info@santamariadegliangioli.ch