ven 31.08.18 - sab 08.09.18

Tutto il giorno
Festival dei festival3

ven 31.08.18 - sab 08.09.18

Tutto il giorno

Festival dei Festival 2018

Rassegna Internazionale dei Festival della Cinematografia di Montagna

Il Festival dei Festival Lugano-Switzerland, la rinomata Rassegna Internazionale dei Festival della Cinematografia di Montagna, compie quest'anno il 25° anno di attività. Il ricco programma di quest'anno inizierà con una retrospettiva sulla propria attività, partendo il 31 agosto da Cademario. Verrà inoltre presentata un'altra retrospettiva, di Leo Dickinson, che segna il 40esimo anno dalla prima ascesa sull'Everest senza ossigeno.

Durante il Festival verranno premiate varie produzioni, tra cui la miglior opera prodotta dell'anno tramite il concorso World Mountain Film Prize (giunto alla 3a edizione), tramite il premio Premio TeleTicino per i video amatoriali del settore e il Memorial Luca Sganzini (giunto alla 22esima edizione) assegnato ad un personaggio distintosi nell'ambito dell'attività in montagna, della divulgazione e dell'arricchimento della cultura alpina e dell'impegno a favore della socialità nel contesto montano generale e ticinese in particolare.

Durante il periodo del Festival dei Festival sono previste due serate in Piazza Cioccaro a Lugano il 3 e 4 settembre.

Programma
Maggiori informazioni


Entrata

CHF 15.- serata dell'8 settembre


Informazioni extra

Per le proiezioni a Lugano in Piazza Cioccaro, in caso di cattivo tempo si terranno a Lugano-Trevano Aula Magna SUPSI, ore 20.30

Tutte le serate, saranno ad entrata libera, tranne la serata conclusiva di sabato 8 settembre.

Alla sala del Festival sarà in funzione una buvette con griglia.
 


Promotori

Festival dei Festival
6937 Breno
Tel. +41 (0)91 609 10 96
www.festival-dei-festival.ch
info@festival-dei-festival.ch