sab 08.09.18

19:30
Foto cava %28c%29 andrea basileo

sab 08.09.18

19:30

Càvea Festival ​ ​

Vivere una serata di musica a contatto con il territorio e le sue bellezze. È con questo spirito che il Càvea Festival propone al pubblico la sua prima edizione, trasformando per un giorno le cave di Arzo in un grande palcoscenico dal quale passeranno alcune importanti voci della scena folk e cantautorale della nostra regione, e non solo.  

Dalla profondità del collettivo di Terry Blue, giovane promessa della musica ticinese, si passerà al travolgente pop di matrice folk di Sebalter, fino al duo dei Make Plain.  

Piatto forte della serata sarà Jack Jaselli, cantautore e chitarrista milanese che ha all'attivo diversi tour in Italia e numerose partecipazioni in qualità di opening act per artisti come Ben Harper, Gavin De Graw, Negramaro e molti altri. Nel 2010 incide il suo album d’esordio «it’s gonna be rude, funky, hard», seguito da «I need the sea because it teaches me», e nel 2016 sbarca negli Stati Uniti con «monster moon» registrato negli studi di Rami Jaffee (Foo Fighters). Da citare inoltre la collaborazione con Jovanotti con il quale ha lavorato per la realizzazione della colonna sonora del film "L'estate addosso", diretto da Gabriele Muccino e presentato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia. 


Entrata

Prezzo per persona CHF. 13.70


Informazioni extra

Per tutta la serata sarà attiva la griglia.

La prevendita 

Per ulteriori informazioni scrivere a: caveafestival@gmail.com

Dalla stazione FFS di Mendrisio è disponibile un bus navetta che porta le persone alle cave e le riporta alla stazione.

L'evento si terrà con qualsiasi tempo.


Promotori

Mendrisiotto Terroir
Via Sotto Bisio 5
6828 Balerna
Tel. +41 (0)91 697 63 41
info@mendrisiottoterroir.ch