Immagine

Sing the Positions

FIT Festival

Durata: 50’ | Svizzera / Francia

Prima di iniziare come coreografo freelance, Ioannis Mandafounis ha fatto parte, tra gli altri, del Gothenburg Opera Ballet, del Nederlands Dans Theater II ed è stato membro della Forsythe Company dal 2005 al 2009.
Fin dalla sua prima creazione ha stabilito dei chiari princípi coreografici: l’improvvisazione e la trasmissione di stati emotivi grezzi costituisce il suo stile e la creazione collettiva è il suo metodo di lavoro.
Con Sing the Positions, Mandafounis e Manon Parent offrono una fusione unica di ballo e concerto nella forma più pura e semplice. Utilizzando gli strumenti che hanno accumulato nel corso degli anni come improvvisatori e musicisti, riempiono il palco con le loro grandi abilità di danzatori, combinate con canzoni e trame sonore create dal vivo sul palco.
Viaggiando attraverso diversi paesaggi sonori, dall’opera classica alla musica sperimentale, suonano come bambini per il loro piacere e quello del pubblico.
Sing the Positions è uno “spettacolo” nel vero senso del termine.
Gli artisti si fondono l’uno con l’altro e con l’ambiente circostante, mescolando elementi musicali ed emozioni contraddittorie, andando oltre il significato, i concetti e le strutture. Fondono le loro esperienze: quelle di Mandafounis che, dopo Forsythe, è diventato un asso della pista da ballo e, quelle di Manon Parent, artista poliedrica capace di esplorare avidamente tutti i possibili formati dell’arte dal vivo. Mandafounis e Parent fanno salire l’adrenalina mantenendo la promessa – come hanno avuto modo di dire – di dare alla danza l’energia vitale di un concerto rock.


Entrata

Prezzo intero CHF 25.-
Ridotto partner FIT CHF 20.-
Fino a 20 anni CHF 20.-
Fino a 14 anni CHF 12.-
Tessera FIT CHF 20.-


Informazioni extra

Dalle 21.30 Cena Tematica/La Grecia in tavola al Bee.MAURI


produzione Cie Ioannis Mandafounis
concetto Ioannis Mandafounis
coreografia, danza e musica Ioannis Mandafounis, Manon Parent
supporto drammaturgico Myriam Kridi
light design David Kretonic
tecnica del suono David Scrufari
costumi Marion Schmid


Promotori

FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 225 67 61
www.fitfestival.ch
info@fitfestival.ch