sab 03.11.18

09:00 - 16:00

sab 01.12.18

09:00 - 16:00
I dettagli 273x340

Corsi di calligrafia

SABATO 13 ottobre Cancelleresca  verticale
Corso di calligrafia classica dove prevale la scrittura cancelleresca scritta non in corsivo come siamo abituati, ma in verticale , il che dà alla scritta una forma molto moderna.
Corso adatto anche a chi si approccia alla calligrafia per la prima volta.
Per gli esperti sarà possibile scrivere lo stesso stile anche con il tiralineee...vedi foto

SABATO 3 novembre (fine vacanza scolastica) "Calligrafia tra oriente e occidente
Il tema di questa giornata di corso sono i contrasti tra un segno gestuale in grande formato  abbinato con un testo scritto in piccole dimensioni.
Questo corso può interessare a chi si avvicina per la prima volta al mondo della calligrafia, dove si presta attenzione allo studio di un carattere scritto con pennino e inchiostro, ma anche all'espressività e alla gestualità tipica di un approccio di calligrafia orientale.
Adatto anche a chi pratica calligrafia da diverso tempo: si lavora in particola modo sulla composizione  e sulla creazione a calligrafie artistiche.

SABATO 1 dicembre  “Lampade - Collage – Calligrafia
Corso creativo per tutti coloro che desiderano  creare dei regali  di Natale con le proprie mani e regalare la LUCE  è un simbolo molto bello.  Scrivendo inizialmente su carta di riso utilizzeremo in nostri fogli per rivestire delle lampade di vetro creando dei paralumi di grandissimo effetto.


Entrata

Singolo sabato CHF 150.- Se sei interessato a seguire anche altri sabati in autunno il costo sarà di  CHF120.- per sabato


Informazioni extra

dalle 9.00 – 12.30 / 13.30 -16.00, pranzo compreso.  

Iscrizioni: gabriela.hess.art@gmail.com


Promotori

Atelier Hess Gabriela
Lungotresa 30
6988 Ponte Tresa