sab 17.11.18

10:15

sab 15.12.18

10:15
Immagine

Arte e Yoga

Arte e yoga si fondono in un’unica esperienza meditativa, sensoriale e creativa. Dalle atmosfere dell’esposizione dedicata a René Magritte prende avvio l'attività, che coniuga i temi che la storia dell'arte ha abbracciato nel corso dei secoli con le esperienze individuali dei partecipanti. Si prosegue con una sessione di yoga kundalini, lo yoga della consapevolezza, attraverso esercizi mirati a liberare un potenziale nascosto che, risvegliato, aiuta a riequilibrare i nostri sensi. Segue un momento finale in atelier, in cui ognuno è invitato ad esprimere la propria creatività con l’utilizzo di pennelli e inchiostro di china.

Ricordiamo a tutti i partecipanti di portare abiti comodi ed avere il proprio tappetino di yoga. Qualora non ne possedeste uno, vi chiediamo gentilmente di contattare LAC edu.


Entrata

CHF 20.- comprensivo di ingresso al museo


Carolina Maria Nazar nasce a Alta Gracia, Cordoba (Argentina), dove ha frequentato le scuole dell'obbligo e il Liceo alla scuola anglo-americana. Nel 1991, ottiene la laurea in Incisione alla Scuola di Belle Arti all’Università Nazionale di Cordoba. Da 25 anni insegna nelle scuole d’arte pubbliche e private, svolgendo parallelamente la sua attività professionale di artista in atelier e di insegnante di yoga. È inoltre animatrice per il Museo d’arte della Svizzera italiana.


Promotori

LAC edu
c/o LAC
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 30
lac.edu@lugano.ch