Immagine

Tech@rt

Dai 11 ai 14 anni

Un viaggio attraverso quella linea sottile che separa e unisce l'immaginario alla realtà. Analizzando alcune opere d'arte della mostra "Magritte. La ligne de vie", i partecipanti potranno sperimentare il rapporto suono-colore-forma con l'ausilio di innovativi e tecnologici "inchiostri sonori", con l'obiettivo di stimolare la loro creatività generando nuove piccole opere d'arte. 

Tech@art diventa quindi un laboratorio d'ascolto dell'opera stessa, elemento fondamentale per raccogliere l'eredità artistica dell'autore e trasformarla in strumento creativo generatore di nuove forme d'arte. Un'opportunità per apprendere, divertirsi e sperimentare la pratica artistica attraverso nuovi mezzi espressivi: le nuove tecnologie.


Informazioni extra

Nel corso delle attività/atelier possono essere scattate fotografie o fatte riprese video che possono essere utilizzate per promuovere, anche sui media, le attività di mediazione culturale del Museo e del LAC.

L’iscrizione alle attività fa fede di accettazione a tale condizione, implicando la sottoscrizione di una liberatoria per l’eventuale divulgazione delle immagini del minore partecipante, la quale è scaricabile dal link presente su questa pagina. Qualora ciò potesse precludere la vostra partecipazione, vi invitiamo a contattare LAC edu allo +41 (0)58 866 42 30 o scrivendo a lac.edu@lugano.ch


Stone Leaf è nato a Milano ed è considerato uno dei migliori percussionisti solisti nella scena internazionale ed è conosciuto anche come polistrumentista, produttore e performer di musica elettronica e contemporanea.


Promotori

LAC edu
c/o LAC
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 30
lac.edu@lugano.ch