Scrittori musica

Scrittori & Musica al Ciani

Si tratta di un autentico “festival tascabile” che si svolge, come da tradizione, in un lungo pomeriggio, ospitando, accanto a scrittori italiani e ticinesi, un coinvolgente commento musicale, sempre di buon livello.

Quest’anno, per l’edizione 2018, gli invitati sono lo scrittore italiano Cristiano Cavina e due scrittori ticinesi noti anche all’estero, dove hanno pubblicato spesso e volentieri i loro libri. Si tratta del poeta Fabio Pusterla e del narratore Sergej Roic. Il Festival si avvarrà, come sempre, di un dibattito culturale di grande qualità: questa volta si parlerà di editoria alla presenza di Pierre Dalla Vigna, fondatore della casa editrice “Mimesis” di Milano, di Manolo Morlacchi di “Meltemi”, pure milanese, e di Gabriele Capelli, il giovane editore mendrisiense noto per le sue pubblicazioni di qualità.

La “colonna sonora” del Festival sarà garantita da Francesco Pervangher, cantautore ticinese con all’attivo due dischi, Storie di canzoni (2004), Gli argini del tempo (2015) e tanta gavetta nel ricchissimo panorama musicale-artistico nostrano. Si è esibito anche in Albania, Belgio, Spagna e Repubblica Ceca. La sua musica è influenzata soprattutto dai grandi cantautori italiani, ma anche dagli chansonniers francesi e dalle ritmiche latine (bossa nova).

Maggiori informazioni

Programma

Protagonisti del Festival


Promotori

Partito Socialista Sezione di Lugano
Via Canonica 3
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 971 39 65
pslugano.ch/
info@pslugano.ch