6436310521 d03397b1ce b %281%29

Elio Amberg / Silvan Schmid

Festival della musica improvvisata e contemporanea autunno 2018

Dopo le entusiasmanti esibizioni la scorsa primavera in coppia con Christoph Baumann rispettivamente con il suo trio tornano allo Spazio Panelle Elio Amberg e Silvan Schmid, per un concerto in duo molto particolare: sassofono e tromba. I due musicisti collaborano in vari progetti da qualche anno e in duo si esibiscono solo per la terza volta assieme. La loro lunga esperienza è in ogni caso garanzia di un interplay di altissimo livello.

Elio Amberg, sassofono tenore, clarinetto basso vive tra Lucerna e Berlino. Dopo aver studiato per diversi anni batteria, all'età di 12 anni inizia a suonare il sassofono, influenzato dal grande Archie Shepp e dal suo maestro Christoph Erb. Nell'estate del 2016 ottiene alla Jazzhochschule di Lucerna il Master of Arts in Music Performance. Il suo linguaggio musicale è potente e personale. Tra i suoi maestri si contano Nat Su, Hans Koch, John Voirol, Christoph Baumann, Julian Sartorius e, last but not least, Fred Frith. Oltre al suo Elio Amberg Quartet è membro delle formazioni Schööf e Yeti Crab, vantando collaborazioni con Gerry Hemingway, Silvan Jeger, Raphael Loher.

Silvan Schmid,  trombettista, vive a Zurigo e si può apprezzare con il trio e il quintetto a suo nome, con il combo This Difficult Tree, e la London Improvisers Orchestra. Ha studiato dal 2008 al 2014 alla Zürcher Hochschule der Künste e a Dresden con Till BrönnerDaniel Schenker e Matthieu Michel. Tra le collaborazioni spiccano quelle con Hans KennelMarco Von Orelli e Eddie Prévost. Il suo album di debutto è del 2017 a nome del Silvan Schmid Trio "Spartituren" ed è uscito lo scorso anno "At Gamut" in quintetto per la HatHut Records


Entrata

Adulti: CHF. 15.-
Studenti, AVS e membri CircoRu: CHF.10.-
Studenti membri CircoRu: CHF. 5.-  


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Immagine: Flickrs.com - Kyra60


Promotori

Spazio Culturale - CircoRu
Via Panelle 10
6600 Locarno
Tel. + 41 (0)79 441 86 37
www.circoru.org
info@circoru.org