7911199228 06bdb31b36 k

Delius / Weber / Henkel

Festival di musica improvvisata e contemporanea autunno 2018

Lo spazio Culturale Panelle ospita in concerto il Trio di spessore di un calibro da novanta: il sassofonista inglese Tobias Delius, affiancato dal grande Christian Weber al contrabbasso è giustamente considerato uno dei maggiori contrabbassisti, non solo a livello svizzero e dal valido Sascha Henkel alla chitarra, entrambi già ammirati a Locarno di recente.

Lo Spazio Culturale Panelle è un punto di riferimento ticinese per l'improvvisazione. La musica proposta dal Trio formato da Tobias Delius, Christian Webber e Sascha Henkel  permette di ammirare la qualità e la professionalità della loro improvvisazione.


Entrata

Biglietto: CHF15.- 
Studenti, AVS e membri CircoRu:CHF.10.- 
Studenti membri CircoRu: CHF. 5.-


Informazioni extra

Maggiori informazioni 


Tobias Delius: abita attualmente a Berlino, una delle capitali della musica improvvisata. Già negli anni 80 nella zona industriale della Ruhr e per due anni in Messico, collaborando con Francisco Téllez. Trasferitosi ad Amsterdam ha studiato allo Sweelinck Conservatorium, legandosi in seguito alla famosa scena di musica improvvisata B.I.M. Huis. Dal 1990 dirige un suo quartetto con Tristan HonsingerJoe Williasmson e Han Bennink ed è a capo di un sestetto, comprendente tra gli altri anche Paul Lovens alla batteria. Tra le sue collaborazioni spiccano quelle con Steve LacyBill FrisellRay Anderson e Frank Gratkowski.
Christian Weber: ha suonato in diversi ensemble in tutto il mondo. Attualmente i suoi progetti includono il trio con Ellery Eskelin e Michael Griener e quello con Michael Wintsch Christian WolfarthWeber è soprattutto apprezzato per i potenti suoni del suo basso, che riempiono l'intero spazio della sala e per i suoi contrappunti "velenosi".  Tra le collaborazioni possiamo menzionare Han BenninkLol CoxhillJacques DemierrePierre FavreHans KochPeter KowaldOliver LakeUrs Leimgruber e Irène Schweizer
Sascha Henkel:  vanta collaborazioni con Christoph Erb e Sebastian Strinning. Da Henkel  è d'apprezzare il gioco chitarristico, fatto di pulsioni a volte caotiche e instabili, con voluti falsi finali e ripartenze sorprendenti, intercalati da pacati attimi di riflessione che portano a quello che potremmo definire un equilibrio instabile. 

Immagine: Flickrs.com- TrumblingRun


Promotori

Spazio Culturale - CircoRu
Via Panelle 10
6600 Locarno
Tel. + 41 (0)79 441 86 37
www.circoru.org
info@circoru.org