5928725788 6ff2703406 b

Stoffner / Miccolis

Festival della musica improvvisata e contemporanea autunno 2018

Lo spazio Pannelle a Locarno ospita in concerto nel ambito del festival di musica improvvisata e contemporanea il chitarrista Flo Stoffner e il batterista e percussionista Francesco Miccolis.

Flo Stoffner, scopre la chitarra a 11 anni. Dopo l'apprendistato finalmente corona il sogno della scuola di Jazz, che però interrompe dopo un anno. Poi soggiorni all'estero (New York e Berlino) creandosi la possibilità di suonare con gente del calibro di Joe Lovano, Ellery Eskelin, Michael Brecker, Dewey Redman, Paul Lovens, Arthur Blyte e molti altri che lo instradano definitivamente verso la carriera di musicista. Stoffner ha già suonato con il trio di Alfred Zimmerlin e con Rudi Mahall e Lovens allo Spazio Panelle.

Francesco Miccolis  è uno dei migliori batteristi svizzeri, cresciuto a Locarno, ma ormai losannese d'adozione. Membro fisso del trio XOL, allo spazio Panelle è di casa ed ha suonato, tra i tantissimi altri, con Peter Brötzmann, Achille Succi e Gianni Gebbia. Vanta inoltre collaborazioni con Frank Gratkowski, Harri Sjöström, Steve Potts, Guillaume Perret, Malcolm Braff, Samuel Blaser, Yannick Barman per citarne solo alcuni. Oltre al jazz, Francesco è attualmente attivo anche con il rapper africano Ben Sharpa e con il cantautore svizzero Stéphane Blok.


Entrata

Biglietto: CHF. 15.- 
Studenti, AVS e membri CircoRu: CHF. 10.-
Studenti membri CircoRu: CHF. 5.- 


Informazioni extra

Maggiori informazioni 


Immagine: Flickrs.com- William Wallace's Swarm


Promotori

Spazio Culturale - CircoRu
Via Panelle 10
6600 Locarno
Tel. + 41 79 441 86 37
www.circoru.org
info@circoru.org