29666121491 1bd0640cb3 k

Curzútt (Monte Carasso), poesia

Evento letterario con Fabio Pusterla, Cristiano poletti e Piergiorgio Morgantini diviso in due parti, una al pomeriggio e una alla sera.

Per la parte più propriamente pubblica (la sera, con cena), il coordinatore del progetto, il noto poeta Fabio Pusterla, intreccia con due poeti (sempre uno affermato ed uno emergente) un dialogo artistico realizzato attraverso letture di loro poesie.

Vi è poi uno spazio più didattico (il pomeriggio, aperto anche al pubblico e di sicuro interesse) con scuole di diversi ordini che si avvicinano al mondo della poesia, potendo contare sull’esperienza dei citati autori illustri.

Lo scopo è anche quello di avvicinare il pubblico alla poesia in modo semplice ma con ospiti prestigiosi, nel magnifico contesto dell’antico nucleo medievale di Curzútt, dove non possono mancare i prodotti del territorio a kilometro zero.

Locandina

Mail per iscrizioni


Entrata

Prezzo: CHF 35.- 

inclusivo di cena (bibite e trasporto esclusi) e di un elegante quadernetto (Edizioni Sottoscala, Bellinzona), confezionato per l’occasione, di poesie inedite degli autori ospiti.


Informazioni extra

Parte didattica (aperta al pubblico): dalle ore 14.00
Parte pubblica: dalle ore 19.00

Maggiori informazioni


Immagine: www.flickr.com zuc 123


Promotori

Coop Ticino
6532 Castione
Tel. +41 (0)91 822 35 35