Zappamedio

Martha My Dear

Marco Zappa in concerto

“MarthaMyDear”è il titolo di una famosa canzone dei Beatles, del ’68, ma è anche un chiaro riferimento all’amore ed al grande rispetto di Marco per il Progetto “CasaMarta” di Bellinzona, a cui sarà devoluto tutto l’incasso della serata. L'autore riproporrà, assieme agli amici musicisti Marco Meneganti (al pianoforte, alle armoniche, all’organo Hammond e alla melodica) ed Ilir Kryekurti (Batteria e percussioni) , alcune delle canzoni che hanno più influenzato i giovani, prima del 1968, portandoli gradualmente ad una nuova presa di coscienza critica del loro importante ruolo nella società, nella scuola e ad una visione più libera della sessualità.

Marco Zappa, musicista e polistrumentista nato a Locarno, è di formazione pedagogista e chitarrista, con una tesi di dottorato sulla psicoanalisi freudiana e junghiana. Creatore e produttore autonomo con una produzione discografica di più di trenta album, realizzati dal 1967 ad oggi, ha sempre lavorato nel suo personale studio di registrazione, attivando costanti e numerose collaborazioni con musicisti provenienti da differenti aree musicali e culture.

La sua opera si muove tra la ricerca etnomusicologica, la world-music, la creazione blues-folk contemporanea, e la canzone d’autore e ha radici che affondano nella cultura alternativa degli anni ’60, italiana e anglosassone. Dai Beatles agli Animals, dai Jethro Tull a De André e Celentano.


Entrata

Prevendite presso l'ufficio turistico di Bellinzona (Palazzo Municipale) e su Ticketcorner.


Informazioni extra

Concerto il cui ricavato sarà devoluto all'importante ed umanitario progetto "CasaMarta" a Bellinzona, un centro di prima accoglienza per le persone in difficoltà, che offre un posto dove dormire, lavarsi, mangiare, essere ascoltato ed aiutato.


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49