dom 07.10.18

17:00
Immagine

dom 07.10.18

17:00

Imàgo Duo

Concerto Spiritual-world music

Due anime diverse  e al contempo simili. Nel 2013 l’incontro artistico.  Brani originali, momenti di danza, poesia e improvvisazioni sonore, scandiscono le loro performance rendendo la proposta unica nel suo genere.

La musica di Imàgo Duo si discosta dall’impronta tipicamente cantautorale grazie ad un cinismo moderno e allo spirito a tratti improvvisato del progetto. La voce dolce e lirica avvolge sempre lo spettatore in universi poetici e onirici. Assistere a un loro concerto è un pò come ascoltare una storia raccontata sottovoce, come sbirciare dal buco della serratura qualcosa che ha il sapore di un piccolo segreto, una piccola confessione.


Entrata

Prezzo:  CHF 22.- 
Ridotto: CHF 17.-  (AVS; STUDENTI; SOCI ATP)


Informazioni extra

Melanie Häner: voce
Carlo Maria Norton:pianoforte, voce, percussioni
 

Prenotazioni: +41 (0)91 751 93 53
Mail


Melanie Häner: Inizia all’età di 7 anni a Lugano (Svizzera) lo studio della danza e della musica prendendo lezioni di balletto, pianoforte e canto. Continua a studiare danza e musica per tutta l’infanzia e l’adolescenza.
Studia all’università di Bologna (DAMS) Storia e Critica del teatro (laurea nel 2005) e nel frattempo prosegue la sua formazione artistica presso la Bernstein School Of Musical Theater (BSMT) con un percorso biennale part time, dove studia canto, danza e recitazione. Dopo la laurea si forma professionalmente in arti sceniche presso l’Accademia Stageschool Of Music, Dance & Drama di Amburgo, Germania (percorso formativo durato tre anni), specializzandosi nell'ultimo anno in danza moderna. Qualche anno dopo (2012) ultima un master di primo livello in arte e musicoterapia all’università di Brescia.
Tra il 2013 e il 2015 frequenta per due anni una formazione-lavoro a tempo pieno come animatrice e presentatrice alla RSI – Radio Televisione Svizzera Italiana, andando regolarmente al microfono e in diretta.

Carlo Maria Nartoni: Inizia gli studi pianistici all’età di 7 anni presso il Conservatorio di Como, successivamente prosegue la sua formazione al Conservatorio di Milano dove frequenta anche il corso di Composizione. Parallelamente si appassiona al jazz ed inizia un percorso di studi con il pianista Arrigo Cappelletti.
In quel periodo vince un primo premio al concorso “tracce sonore” con il quartetto Lazy’s Jack Band.
Nel 2005 frequenta i seminari estivi di “Siena Jazz” dove suona nell’ensemble di Enrico Rava e studia con Stefano Battaglia. Da quest’ultimo è stato selezionato per partecipare ad un laboratorio permanente di ricerca musicale a Siena per soli pianisti altamente qualificati.


Promotori

Teatro Paravento
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 751 93 53
www.teatro-paravento.ch
info@teatro-paravento.ch