19926107894 dd89894f16 k

Don Bosco - Canta la vita

Don Bosco, il musical Dalla buona o cattiva educazione della giuventù dipende un buon o triste avvenire della società. 

Il Coro Canta la Vita di Mendrisio presenta per tre serate il musical Don Bosco, uno spettacolo in due atti, liberamente tratto dall'opera di Alessandro Aliscioni, Piero CastellacciAchille Oliva

Dopo "Con un saio me ne andrò", una commedia musicale su San Francesco, e "Madre Teresa, il musical" il nuovo spettacolo è dedicato alla vita di Don Bosco, grande innovatore della storia religiosa italiana. Un prete che educava ai valori e faceva lavorare i giovani per sottrarli alla malavita e alla strada, e che divenne ben presto una sorta di precursore dei sindacati dei nostri giorni.

Un grande uomo con un cuore semplice e un'umiltà immensa. Umiltà confermata anche dalla sua decisione di fondare, oltre agli oratori, una congregazione, quella dei Salesiani, che non porta il suo nome, ma quello di Francesco di Sales, vescovo francese vissuto nel XVI secolo. Per l'occasione al coro si aggiungono anche altri coristi, cantanti solisti, ballerini, coreografi, attori, sarti, truccatori, tecnici e decoratori professionisti e non, di ogni età, che vanno a formare un gruppo impegnato ed entusiasta per un totale di circa 35 persone.

Locandina


Entrata

Entrata: gratuita
Offerta libera


Informazioni extra

Il ricavato degli spettacoli verrà interamente devoluto alla ristrutturazione dell'Oratorio Santa Maria a Mendrisio
Ulteriori informazioni Mail


Presenta: Coro Canta la Vita 
Regia: Laura Pons Carrera 
Coreografia: Cinzia Mazzola-Carri 
Opera di:  Alessandro Aliscioni
Piero Castellacci 
Achille Oliva

Immagine: Flickr.com- Agenzia Info Salesiana...


Promotori

Coro Canta la Vita
c/o Parrocchia di Mendrisio
6850 Mendrisio