sab 20.10.18

16:00, 20:45
Terror   foto

Terror

Rassegna altri percorsi

Un aereo di linea con a bordo 164 persone viene dirottato da un gruppo di terroristi e punta sullo stadio di Monaco di Baviera, dove si sta giocando Germania-Inghilterra. Su un caccia il maggiore Koch deve scegliere cosa fare: meglio abbattere l'aereo, sacrificando i passeggeri, o rischiare la vita dei 70 mila tifosi?
Il dilemma è impossibile: la logica dei numeri non basta. Il maggiore Koch abbatte l'aereo. Per questo viene processato ed è travolto da una serie di accuse: ha obbedito ai suoi superiori? In questo caso, di chi è la responsabilità? E lui è colpevole o innocente? In questo primo testo teatrale dell’avvocato e scrittore Ferdinand von Schirach è il pubblico a dover decidere della sorte del maggiore, costituendosi come giuria di un processo che mette in luce la vulnerabilità delle nostre democrazie e della condizione umana. "Terror" in brevissimo tempo è diventato un caso non solo letterario, conquistando i pubblici di mezza Europa. A Bellinzona lo proponiamo in un luogo che ne esalta ancora di più la forza dirompente: la suggestiva aula delle udienze del Tribunale Penale Federale.

Ricordiamo che in ottemperanza alle misure di sicurezza imposte dal Tribunale Penale Federale, per le tre repliche dello spettacolo la prenotazione dei posti è obbligatoria e va fatta esclusivamente presso l'Ufficio turistico di Bellinzona, Palazzo Municipale, tel. +41 (0)91 825 48 18 (non è possibile acquistare i biglietti tramite Ticketcorner).
Al momento della prenotazione si dovranno indicare le generalità di tutte le persone per le quali si intende acquistare il biglietto (nome, cognome, data di nascita e cittadinanza). Il giorno dello spettacolo al Tribunale Penale Federale ognuno dovrà poi avere con sé la carta d'identità o il passaporto.


Entrata

La prenotazione dei posti è obbligatoria e va fatta esclusivamente presso l'Ufficio turistico di Bellinzona, Palazzo Municipale, tel. +41 (0)91 825 48 18 (non è possibile acquistare i biglietti tramite Ticketcorner).


Informazioni extra

Domenica 21 ottobre alle ore 20.00, al Teatro Sociale sarà in programma una Tavola Rotonda dal titolo "Nuovi valori nell'era del terrore?". L'incontro sarà mopderato da Alberto Bondolfi, Roy Garré, Lina Bertola e altri. 

L'ingresso alla tavola rotonda è libero per tutti 

Maggiori informazioni


Di: Ferdinand von Schirach
Con: Antonella Attili 
Paolo Musio
Andrea Dolente 
Giampaolo Gotti
Pietro Faiella  
Margherita Coldesina
Regia: Kami Manns
Video e multimedia: Nicolas Joray
Scenografia: Alfons Flores
Coreografia: Darrel Toulon
Costumi IED - Istituto Europeo di Design light design: Susanne Auffermann
Produzione: Paradise is here
In coproduzione con: FOG Triennale Milano Performing Art 
Teatro Stabile del Veneto
Fondazione TPE Teatro Piemonte Europa, 2018


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch