13831449844 cfccde00ee k

Giovane musica svizzera - duo pianistico Brecheisen-Cagnasso

Il Duo pianistico Brecheisen-Cagnasso nasce nel 2017 dopo una Masterclass estiva a Vienna, sia per il repertorio a quattro mani che a due pianoforti.

Cassie Brecheisen a 14 anni entra nel Conservatorio di Colmar in Francia sotto la guida di Isabella Tchekushina. Nel 2016 entra alla Hochschule der Künste Bern nella classe della Maestra Patricia Pagny. Simone Cagnasso all'età di 12 anni entra nella scuola di musica del Conservatorio della Svizzera italiana sotto la guida di Andrea Conenna. Nel 2014 prosegue lo studio del pianoforte seguito della Maestra Nora Doallo. Nel 2018 ottiene un Bachelor of Arts in pianoforte alla Hochschule der Künste Bern nella classe di Patricia Pagny.

Il Recital pianistico è affidato a Leonardo de Nigris, nato a Lugano il 22 settembre 1999. Ha completato il percorso preaccademico presso il Conservatorio "Guido Cantelli" di Novara sotto la guida della Maestra Grazia Galletta, docente della scuola Jardin Musical di Bellinzona. Leonardo è attualmente iscritto al primo anno del Conservatorio della Svizzera italiana nella classe di pianoforte della maestra di Anna Kravtchenko e ha già partecipato a numerosi concorsi musicali, vincendo in particolare nel 2009 il primo premio della categoria esordienti del concorso Sara Preatoni.  Si è esibito presso l'Istituto musicale "Giulio Rusconi" di Rho (Italia) nell'ambito della manifestazione "TalentiMenoVenti".


Entrata

Intero: CHF. 15.-
AVS e Soci 753AB: CHF. 10.- 
Bambini della elementari e diversamente abili con accompagnatori: gratuito


Informazioni extra

Maggior informazioni mail


Immagine: Flickr.com - Noodlesfur 


Promotori

Chiesa Evangelica Riformata di Bellinzona
Viale Stefanio Franscini 1
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 825 96 55