251845737 0c25448c6e o

Lucas Fischer: da ginnasta a cantante

Cuore di tigre malgrado l’epilessia

La SeSi, Società epilettici della Svizzera Italiana, propone una serata fuori dal coro, un’anteprima in Ticino: un incontro con l’ex ginnasta ed ora cantante Lucas Fischer. La serata prevede pure l’esibizione del gruppo "Una voce fuori dal coro" diretto da Amanda Rougier Appignani e con Andrea Appignani al piano.

Il tutto sarà presentato da Eros Chiesa.

Locandina


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Lucas Fischer, argoviese, nato nel 1990, sin dall’età di 4 anni si dedica alla ginnastica artistica, è più volte campione svizzero juniores, avviato a partecipare ai Giochi Olimpici del 2012 a Londra, sportivo argoviese nel 2012 e 2014. Il sopraggiungere dell’epilessia infrange i suoi sogni ma lui non si scoraggia e nel 2016 inizia una carriera come cantante, unendo esercizi ginnici e musica, che gli regala molte soddisfazioni e un grande successo.
La sua presenza in Ticino vuol essere una testimonianza di come una malattia non deve impedire la realizzazione di sogni.

"Una voce fuori dal coro", è un gruppo di Ascona, con un repertorio molto variato di canzoni provenienti da tutte le parti del mondo in lingua originale, ed è accompagnato da un pianista.
 

Immagine: Flickr.com - Antonio Scaramuzzino 


Promotori

Società epilettici della Svizzera italiana
Via Ghiringhelli 6A
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 825 54 74
www.sesi.ch