14906102897 4493b29d2a k

Emozione. I colori della musica

Duo Milani Ceriani in concerto

Per l'occasione dalle apertura domenicale delle diverse Biblioteche in Ticino  Bibliomedia ospita in concerto il duo composto da Mario Milani e Federico Ceriani in una esibizione per fisarmonica e pianoforte.

Programma 
Prima parte:Emotions
Passion
Honey
Flames
Tango storto: New Tango

Seconda parte: War dance
Duel
Sospiro
Fear
Est: Danza balcanica
 

Locandina


Informazioni extra

Domenica
21.10.2018: le Biblioteche del Ticino aprono le porte al pubblico.
Dal 16:00 al 19.30   
Bibliomedia  offre la possibilità di visitare le sale della biblioteca con l'opportunità, per chi lo desidera, di ricevere gratuitamente una tessera che permetterà di prendere in prestito libri, dvd e cd.

Maggiori informazioni


Fisarmonica: Mario Milani
Pianoforte: Federico Ceriani
Musiche e arrangiamenti di:  Mario Milani

Mario Milani
:  si diploma in pianoforte e fisarmonica presso i Conservatori di Musica di Brescia e Pesaro. Ha studiato composizione al Conservatorio "G. Verdi" di Milano e al Conservatorio "G. Verdi" di Como. É docente di fisarmonica presso il conservatorio "L.CAMPIANI" di Mantova. `E attivo in diverse formazioni e possiede una grande esperienza concertistica. Dirige la Piccola Orchestra Nuvolari del conservatorio di Mantova e ha al suo attivo numerose pubblicazioni per fisarmonica presso le case editrici Berbèn, Physa, Pagani Music, Rugginenti, Ame-Lyss (Swiss). 

Federico Ceriani: intraprende lo studio del pianoforte all'età di sei anni presso il liceo musicale "V. Bellini" di Tradate. Successivamente frequenta il corso ad indirizzo musicale della scuola media "Galileo Galilei". Nel settembre 1998 è ammesso al conservatorio "G. Verdi" di Como e nel 2004 consegue il diploma di pianoforte con il massimo dei voti e lode, sotto la guida del Maestro Roberto Stefanoni.  È stato premiato come solista in concorsi nazionali ed internazionali. Si esibisce regolarmente in rassegne musicali e concerti da solista, o all’interno di formazioni cameristiche, in Italia e all’estero. Oggi è docente di pianoforte presso la scuola "E. Crespi" di Busto Arsizio, il Liceo Musicale "V. Bellini" di Tradate e la "Fondazione civica scuola di musica" di Desio

Immagine: Flickr.com - Mike Steinhoff


Promotori

Bibliomedia Svizzera Italiana
Via Lepori 9
6710 Biasca
Tel. +41 (0)91 880 01 60
www.bibliomedia.ch
biasca@bibliomedia.ch