dom 25.11.18

20:00 - 22:15
3812674908 d0bc0c4221 b

dom 25.11.18

20:00 - 22:15

Pippo Pollina concerto "Cento chimere"

Il grande artista e cantautore Pippo Pollina torna in Ticino e con un pianoforte, una chitarra e delle percussioni ci accompagnerà in un viaggio nel tempo fino ai giorni nostri.
Sarà proposto il nuovo concerto di Pippo Pollina “CENTO CHIMERE” e la sua unica data in Svizzera della tournèe di novembre nella quale Pippo presenterà anche la sua ultima creazione, un libro, un bilancio artistico e umano di una carriera ormai trentennale. Occasione per proporre uno spettacolo dove la dimensione musicale incontra quella del racconto e del lirismo tanto cari al cantautore siciliano, residente da oltre vent’anni a Zurigo. 
Il concerto sarà accompagnato da tre giovani vocalist Adriana e Roberta Prestigiacomo e Claudia Sala.

Alle ore 16.30 l'artista incontrerà il pubblico per presentare il suo libro "Cento chimere" (entrata libera).
 


Entrata

Biglietti acquistabili sul sito oppure al seguente indirizzo e-mail.

35 CHF: Platea
35 CHF: Balconata
25 CHF: Balconata Giovani (under 25)
 


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Pippo Pollina nasce a Palermo nel 1963 da una famiglia borghese di origini contadine. Cresce e studia nel capoluogo siciliano frequentando negli anni 80 la facoltà di giurisprudenza e l’accademia “Amici della musica” con studi di chitarra classica.
Impegnato nell’allora nascente movimento antimafia collabora al mensile catanese “I siciliani” fino all’omicidio ad opera di cosa nostra del suo direttore storico Giuseppe Fava. Insieme ad altri musicisti palermitani fonda il gruppo Agricantus con il quale lavora fino alla fine del 1985 in sei anni di intensa attività concertistica in Italia e all’estero, e seminaristica nelle scuole medie e superiori della Sicilia.
Pippo Pollina lascia l’Italia alla fine del 1985 per intraprendere un viaggio senza una meta precisa e dopo 3 anni di giro del mondo approda in Svizzera, dove oggi vive, nella città di Zurigo.

Immagine: Flickr.com - Ralf Schulze


Promotori

La Ghianda - Anima e Corpo
Via Marco da Carona 9a
6900 Lugano
www.laghianda.ch
simonatrabucco@laghianda.ch