5598771915 7d561ce6bc b

Fabio Fausone e Virginia Luca in concerto

La Sala del centro culturale di Circolo di Soazza ospita in concerto i musicisti Virginia Luca e Fabio Fausone.  I due giovani musicisti hanno già suonato insieme in numerose formazioni cameristiche.

Dopo aver compiuto insieme lo stesso percorso di studi ed essersi diplomati in viola e violoncello nel 2012 presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino, Virginia Luca e Fabio Fausone hanno frequentato il Conservatorio della Svizzera Italiana rispettivamente l'ultimo anno di "Master in Music Performance" e il primo anno di "Master in Specialized Music Performance".

Locandina


Informazioni extra

Entrata libera.
Offerte gradite.
Seguirà un rinfresco.

Maggiori informazioni

 


Violoncello: Fabio Fausone   
Viola: Virginia Luca

Fabio Fausone: si è diplomato con lode nel 2012 presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino sotto la guida di Massimo Macrì. Ha conseguito il Master of Arts in Music Performance al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e nel 2016 il Master in Specialised Music Performance con Enrico Dindo. Ha seguito corsi di perfezionamento con Thomas Demenga, Antonio Meneses, Claus Kanngiesser, Stefano Cerrato, Umberto Clerici, Daniel Grosgurain, Bruno Giuranna, Bruno Canino. Ha inoltre frequentato i Corsi Speciali alla Scuola di Musica di Fiesole con Natalia Gutman e il corso di musica da camera all’Accademia Stauffer di Cremona. Dal 2013 è violoncellista del talentuoso Trio d’ Archi Quodlibet. 
Virginia Luca: si diploma in violino nel 2011 e in viola nel 2012 presso il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino. Nel 2015 consegue il Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera italiana.Vincitrice di premi e borse di studio (tra queste una offerta dalla Filarmonica di Torino in collaborazione con la Fondazione CRT), nel 2015 riceve dal Conservatorio della Svizzera Italiana una borsa di studio che le permette di concludere i suoi studi. Ha preso parte a numerose formazioni cameristiche e a festival internazionali. Dal 2013 è la viola del Trio d'Archi Quodlibet; si è perfezionata, tra gli altri, con il Fine Arts Quartet e con il Quartetto di Cremona presso l'Accademia Stauffer.

Immagine: Flickr.com - Cody Molica


Promotori

Centro Culturale del Circolo di Soazza
6562 Soazza
Tel. +41 (0)91 831 10 53
www.centroculturalesoazza.ch
centroculturalesoazza@bluewin.ch