14964181994 d0d164c388 b

Un’improbabile cacciatrice d’indizi

Si chiama Ilde l’eroina del nuovo divertente romanzo di Chiara Pelossi Angelucci Un’improbabile cacciatrice d’indizi. Lettere misteriose, pubblicato dalla Gabriele Capelli Editore di Mendrisio.
Un’ultra trentenne simpatica e un po’ sconclusionata si scopre erede di una piccola agenzia investigativa. La novità le risulterà inizialmente un po’ scomoda, sia perché non ha la più pallida idea di come si gestisca (al cinema sembra tutto facile), sia perché questa porta con sé oneri e pochi onori.

L’agenzia e le indagini fanno da cornice e da motore alla crescita professionale ed emotiva della protagonista. Costretta a confrontarsi con realtà molto diverse dal suo stile di vita sarà obbligata a modificare le sue abitudini e convinzioni, per poter riuscire in un mondo che non è fatto solo di sogni e fantasie, dove la protagonista tende a rifugiarsi.
L’obbligo di frequentare nuovi luoghi e persone la aiuteranno gradualmente ad avere un approccio diverso con il prossimo e ad aumentare la fiducia in sé stessa.
L’umorismo e l’ironia tipiche dell’autrice accompagnano la lettura sin dall’inizio di questo racconto dal finale a sorpresa.

Chiara Pelossi-Angelucci, dopo uno studio commerciale e un importante esperienza di vita, decide di cimentarsi con la scrittura. Nascono così due romanzi dal titolo Di pancia di cuore… da ridere che grazie al grande successo riscosso la portano a pubblicare altri due volumi con la casa editrice Sperling & Kupfer. Oltre alla scrittura coltiva la passione per la cucina naturale, che la vede impegnata come foodblogger, insegnante di cucina, autrice di ricette e saltuariamente speaker radiofonica. Un’improbabile cacciatrice d’indizi è la sua quinta piacevole fatica letteraria.

Alle 19.15 una breve chiacchierata sul romanzo con Fabiano Alborghetti, vincitore del Premio Svizzero di Letteratura 2018. Al termine manicaretti dolci e salati offerti da Cavoli a merenda. I bambini sono i benvenuti: Baby sitter, pizza e giochi.


Informazioni extra

Maggiori informazioni
Per eventuali copie/recensioni inviare e-mail a gabrielecapellieditore@gmail.com
 


Immagine: Flickr.com - Matt Brown


Promotori

Ecolibro e Gabriele Capelli editore
casella postale 1547
6850 Mendrisio
www.gabrielecapellieditore.com