mar 20.11.18

15:30 - 18:30
Immagine

mar 20.11.18

15:30 - 18:30

Il futuro della IT Governance sul territorio

itSMF Ticino

Con l’avvento della rivoluzione digitale, la gestione delle politiche aziendali e dei servizi IT coinvolgono sempre più figure aziendali che hanno un potere decisionale al di fuori della funzione IT. È importante comprendere le dinamiche e farsi trovare preparati: il “time to market” non può attendere. “Chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Se la parola “IT Governance” o “governo dell’IT” non è di per sé molto utilizzata nel linguaggio comune aziendale, tutto ciò che riferisce ad essa sono in realtà nella bocca di tutti. 
Pianificare, regolamentare, politiche o policies, piano strategico, progettare, modellare, flussi di lavoro, gestire i rischi informatici, processi aziendali, solo per citarne alcuni.

Il successo della digitalizzazione delle aziende, come per qualsiasi progetto, parte dalle politiche che le aziende decidono di attuare attraverso i loro processi di implementazione. 
Il ritorno degli investimenti stimati non si misurano solo nel valore del prodotto finale realizzato ma anche nei tempi e nei modi con cui il sistema impresa riesce a mettere il prodotto nella condizione di produttività (appunto l’espressione “time to market”).

Maggiori informazioni


Entrata

CHF 60.-

Iscrizioni online


Promotori

ated - ICT Ticino
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 857 58 80
www.ated.ch
info@ated.ch