Immagine

Daniel – oltre la sindrome di Down

Presentazione libro

L’associazione Progetto Avventuno presenterà il libro Daniel – oltre la sindrome di Down
Un racconto illustrato realizzato dall’associazione con lo scopo di sensibilizzare la popolazione più giovane, fornendo uno strumento che aiuti gli adulti (genitori e docenti) ad affontare alcuni temi legati alla Trisomia 21.

Il racconto sarà presentato dalla nota libraia e raccontastorie Valeria Nidola, interverranno Monica Induni-Pianezzi (autrice, Progetto Avventuno) e Raoul Fontana (editore, Fontana Edizioni SA).

“È una malattia?” - “Perchè Daniel parla così?” sono alcune delle domande che Tommaso, protagonista del libro, si pone quando conosce il suo nuovo compagno. Attraverso le risposte che troverà, Tommaso imparerà che cos’è la sindrome di Down… e scoprirà che per conoscere Daniel non basta sapere “che cos’ha”. Il racconto è completato da una sezione di approfondimenti per gli adulti che desiderano accompagnare i più piccoli nella lettura. 

Locandina


Informazioni extra

La presentazione per gli adulti sarà affiancata da un atelier per bambini in una sala separata (3-12 anni). Iscrizione all’atelier obbligatoria.

Entrata libera. È gradita una conferma di partecipazione alla serata:
+41 (0)76 421 12 31
info@avventuno.org



Promotori

Progetto Avventuno
via Primasacc 17
6926 Montagnola
www.avventuno.org
monica.induni@gmail.com