Controller 2618897  480

La Swiss Made Game League in Ticino con ated e SUPSI

L’Istituto sistemi informativi e networking della SUPSI ospiterà una tappa di questa competizione che prevede 20 tornei in Svizzera. L’evento è aperto al pubblico e destinato in particolare agli appassionati di videogiochi di tutte le età. Un pomeriggio durante il quale i partecipanti si sfideranno a colpi di joystick con l’obiettivo di conquistare punti e scalare la classifica nazionale. 

La Swiss Made Games League (SMGL) mira alla creazione di incontri tra giocatori amatori, semi-professionisti, sviluppatori di videogiochi e, più in generale, il pubblico proveniente da tutta la Svizzera. SMGL

Le varie iniziative organizzate dalla SEFS si svolgono in sedi fisiche con l’obiettivo di incoraggiare gli scambi tra utenti e giocatori. La SMGL è una competizione che si svolge su tutto il territorio nazionale con 16 minors (piccoli eventi che si svolgono da aprile a novembre 2018), 3 majors (eventi di dimensione più ampia) e un evento finale, la Final Super Show che si terrà a Zurigo nel mese di febbraio 2019.


Informazioni extra

L'evento si terrà presso (Galleria 2 - Sala Primavera) del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI a Manno.


Promotori

SUPSI - Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana
Via Pobiette 11
6928 Manno
Tel. +41 (0)58 666 60 14
www.supsi.ch
info@supsi.ch