Immagine

Gran concerto di tre cori Goccia di Voci - Impulsi

a favore Kam for Sud

Nato a Locarno sotto la direzione del maestro Oskar Boldre, negli anni il coro Goccia di voci ha dato vita anche a due cori “fratelli", uno a Soletta e l’altro ad Au (Zurigo): stesso direttore, stesso repertorio.

Da anni Goccia di voci vive e cresce in questa triplice realtà ed è proprio questa sua particolarità, unica in Svizzera, a permettere al suo direttore di riunire tutti i coristi nelle grandi occasioni.

Il Gran Concerto vedrà i tre cori riuniti per la prima volta in Ticino in una grandiosa esplosione di suoni, un evento straordinario a favore di Kam For Sud.

Due percussionisti professionisti, Luciano Zampar e Mauro Pesenti, e il “beat boxer” (percussionista vocale) zurighese Raphael Baumann accompagneranno i coristi nella nuova formazione chiamata IMPULSI. Una nuova veste dunque per un coro particolare che da sempre integra nei suoi canti la componente ritmica e il gioco, l'allegria e la sorpresa, il rigore esecutivo e l’improvvisazione. Oltre ai brani composti dal maestro Boldre, sono gli arrangiamenti di canti provenienti da ogni angolo del mondo a fare di Goccia di voci una formazione dal carattere forte, capace di coinvolgere e trasportare il pubblico in veri e propri viaggi sonori: dalle atmosfere luminose e dolenti dei canti di Haiti, all’allegria dei ritmi brasiliani, dalle composizioni contemporanee di Stephan Micus alla tradizione napoletana: “dallo spirituale allo spiritoso”, come recita il motto che fin dall’inizio accompagna Goccia di Voci.

Locandina


Entrata

Concerto e aperitivo CHF 35.-

Posti limitati


Informazioni extra

Prenotazioni/acquisto biglietti: vedi locandina


percussioni: Mauro Pesenti e Luciano Zampar
beatbox: Raphi Baumann
arrangiamenti e direzione: Oskar Boldre


Promotori

Kam for Sud
via F. Rusca 2
6600 Locarno
kamforsud.org
info@kamforsud.org