Img 7454

Concerto-racconto Il piccolo principe

Il gruppo Pico&Friends del Piccolo Coro di Monte Carasso propone al pubblico un concerto-racconto liberamente ispirato al celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry: Il Piccolo principe.

In occasione dei 75 anni dalla sua prima pubblicazione, sarà l'occasione per riascoltare i messaggi centrali di uno dei racconti più letti al mondo grazie alla sua capacità di parlare al cuore di ognuno di noi, in particolare rivolgendosi a quel bambino che - nonostante la frenesia delle nostre vite - abita ancora in noi. Quel bambino che ha ancora, e sempre più, bisogno di tornare a sognare, esplorare, avere fiducia, creare legami solidi e impegnarsi nell'entusiasmante sfida della vita.

Le riflessioni saranno arricchite da suggestive musiche che sapranno coinvolgere il pubblico.

Il coro:
Il gruppo Pico&Friends si compone di 35 giovani uniti dalla passione per la musica, con il desiderio di vivere con il pubblico momenti di incontro freschi e coinvolgenti. L'ultimo progetto Il Re Leone è stato presentato in 10 repliche in diverse località del cantone.          
Il coro è nato ventisei anni fa come complesso canoro della Parrocchia.

Volantino


Informazioni extra

L'entrata è libera, le offerte saranno destinate a sostegno del Foyer Mabrouka per bambini abbandonati in Niger dell’Associazione per l'Organizzazione e la Realizzazione di Eventi e Progetti in Africa e Medio Oriente (AOREP)


Promotori

Piccolo Coro di Monte Carasso
6514 Sementina
piccolocoro.mc@gmail.com