I

mer 14.11.18

20:30
Immaginegiussani

mer 14.11.18

20:30

Luigi Giussani: Realtà e giovinezza. La sfida

A Lugano la presentazione pubblica del libro di don Luigi Giussani.
 
Cosa può aiutare i giovani oggi? Cosa possono fare i genitori e gli educatori per ridestare i loro figli e i loro allievi al gusto per la vita e alla passione per la realtà? Ad anni di distanza sono più che mai attuali queste preoccupazioni di don Luigi Giussani raccolte nel libro Realtà e giovinezza. La sfida, che raccoglie interventi, interviste, dialoghi, del sacerdote milanese dagli anni '50 fino agli anni '90. 

Ora, in occasione del Sinodo sui giovani appena concluso, dal titolo I giovani, la fede e il discernimento vocazionale, il Centro Culturale della Svizzera Italiana promuove una presentazione pubblica del libro, da poco ristampato da Rizzoli.

Alla presentazione, che avrà la forma di un dialogo e di un confronto, parteciperà Davide Prosperi, vicepresidente della Fraternità di Comunione e Liberazione. Un contributo originale e attuale, un testo che ha ispirato e ispira molti educatori, ricordandoci che la giovinezza è un atteggiamento del cuore. Si è giovani quando non ci accomoda, ma si è tesi verso la realtà con l’avidità di imparare quel che essa suggerisce sul nostro destino

Locandina


Promotori

Centro Culturale della Svizzera Italiana
via Stabile 14
6900 Lugano
www.centroculturale.org
info@centroculturale.org