Immagine

E vissero felici e contenti

Spettacolo Teatrale

E vissero felici e contenti, tratto dall’omonimo libro a cura di Kim Soo - bok Cimaschi, figlio adottivo e presidente dell’associazione Prisma Luce di Brescia. L’iniziativa beneficia del sostegno finanziario del progetto “Info famiglie” del Dipartimento della sanità e della socialità del Cantone Ticino.

La sceneggiatura rielabora dieci storie, narrate da altrettanti figli adottivi alla ricerca delle proprie origini. Un testo interessante per ogni ragazzo/a alla ricerca della propria identità: Chi sono?, cosa diventerò?. Fare i conti con il proprio passato non è mai facile; ecco l’importanza della scrittura e della drammatizzazione teatrale come risposta alla domanda Da dove vengo?. Lo spettacolo è stato scelto per la delicatezza e complessità del tema: il desiderio di riappropriarsi delle proprie radici: un coraggioso e faticoso percorso di riconciliazione con il proprio passato che ha bisogno del nostro sostegno e incoraggiamento.

La serata è gratuita con offerta libera.

Allo spettacolo seguirà un breve dibattito con la Dott.ssa Laura Pensini ed il Presidente di Prisma Luce Kim Soo – bok Cimaschi.

Locandina


Promotori

SpazioAdozione
6900 Lugano
info@spazioadozione.org