sab 17.11.18 - sab 24.11.18

Tutto il giorno
Displimg

sab 17.11.18 - sab 24.11.18

Tutto il giorno

Castellinaria 2018

31° Festival internazionale del cinema giovane Bellinzona

Ritorna Castellinaria, il Festival internazionale del cinema giovane, che ha sempre un'attenzione particolare è riservata ai film le cui qualità artistiche, pedagogiche e umanitarie, stimolino la conoscenza e la comprensione tra i popoli e le culture, senza escludere i film di intrattenimento.

Di pari passo con le proiezioni sono organizzati diversi workshop legati all'educazione all'immagine: l'atelier Si gira!, i cui partecipanti scrivono, realizzano e producono un cortometraggio; l'atelier di critica cinematografica condotto ogni anno da un giornalista cinematografico di riferimento e che coinvolge i giovani membri della Tribune des cinéphiles e appassionati di giornalismo cinematografico; l'atelier Meeting One-to-One che offre a giovani registi la possibilità di incontrare produttori affermati; l’atelier d’animazione legato ai film della sezione Piccola Rassegna e la mostra.

La manifestazione festeggia quest’anno la sua 31esima edizione con un programma ricco di ospiti, film, cortometraggi e mostre.

L'appuntamento è quindi a novembre a Bellinzona, ma anche a Mendrisio, Massagno, Locarno, Soazza, Airolo, Acquarossa, Arbedo con i decentramenti cantonali.

Programma
Maggiori informazioni



Promotori

Città di Bellinzona
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 821 85 11
www.bellinzona.ch