mar 27.11.18

20:30
Haut les coeurs dvd

mar 27.11.18

20:30

Haut Les Coeurs

Sólveig Anspach

LuganoCinema93 presenta sei lungometraggi di finzione girati fra il 1990 e il 2015, l’anno in cui Sólveig Anspach realizza il suo ultimo lavoro, L’effet acquatique che uscirà qualche mese dopo la sua morte, riscuotendo un grandissimo successo.

Robert Guédiguian, regista e suo amico diceva: Quando Sólveig Anspach era fra noi, dicevo che era il nostro porta-fortuna. Adesso che ci ha lasciati, dico che è il nostro angelo custode. Andate a vedere i suoi film, proteggeranno anche voi.

Regia di Sólveig Anspach

Drammatico | Francia | 1999 | 110'
versione originale francese

Con Karin Viard, Laurent Lucas, Julien Cottereau

Ad Emma, incinta del suo primo figlio, viene diagnosticato un tumore al seno. Il medico che glielo annuncia suggerisce di abortire perché, secondo lui, le cure previste non sono compatibili con una gravidanza. Il compagno di Emma, Simon, la spinge a consultare un altro specialista, il dottor Morin, che assicura che le terapie possono essere seguite anche portando avanti la gravidanza. Emma si rincuora. Il suo corpo, che l’aveva tradita, torna ad essere un luogo di vita: ora deve combattere per due.


Entrata

CHF 10.-
CHF 8.-
CHF 6.- 


Sólveig Anspach, nata da padre tedesco e madre islandese, era regista e scrittrice. Ha passato gran parte della sua vita in Francia. Si è diplomata in regia a la Fémis. Il suo film Stormy Weather è stato presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2003. Sólveig Anspach è morta il 7 agosto del 2015, dopo una lunga battaglia contro in cancro. Aveva 54 anni.


Promotori

LuganoCinema93
6900 Lugano
www.luganocinema93.ch
info@luganocinema93.ch