I

sab 24.11.18

11:00
Mennul

sab 24.11.18

11:00

La Mennulara a PiazzaParola

Incontro con Simonetta Agnello Hornby e Massimo Fenati

Simonetta Agnello Hornby e Massimo Fenati presenteranno il graphic novel La Mennulara (Feltrinelli, 2018). Gli autori dialogheranno con Natascha Fioretti.

La Mennulara è il romanzo di esordio di Simonetta Agnello Hornby che, tradotto in diciannove lingue, l'ha imposta come autrice di successo internazionale. E ora diventa un graphic novel, realizzato da Massimo Fenati con la supervisione dell'autrice. In questo libro, rivive e riprende forma il personaggio Rosalia Inzerillo, detta la Mennulara. E con lei, tutta la galleria di coprotagonisti di questa appassionante saga famigliare. Il risultato è un'opera rispettosa dell'originale, ma anche nuova e autonoma, grazie all'aggiunta di scene non presenti nelle precedenti edizioni del romanzo.

Flyer


Simonetta Agnello Hornby
È nata a Palermo e vive dal 1972 a Londra, dove svolge la professione di avvocato dei minori. È stata per otto anni presidente part time dello Special Educational Needs and Disability Tribunal. La Mennulara (Feltrinelli, 2002), il suo primo romanzo, è stato tradotto in tutto il mondo e ha vinto i premi Alassio 100 libri, Forte Village, Stresa e Novela Europea Camino de Santiago.

Massimo Fenati
È un fumettista, illustratore e animatore italiano, che vive e lavora a Londra. Il suo successo è legato ai personaggi Gus & Waldo, protagonisti di una serie di libri pubblicati da Tea in Italia. È inoltre autore di una rubrica di fumetti e cucina per il sito del Corriere della Sera.


Promotori

PiazzaParola
6900 Lugano
www.piazzaparola.ch