Poema a fumetti   foto

Poema a fumetti

Narrazioni

Lo spettacolo è tratto dal libro di Dino Buzzati uscito con grande scalpore nel 1969.

Esso è una rilettura in chiave moderna del mito di Orfeo e Euridice, in cui Buzzati ci parla di sé stesso, concentrando in 208 tavole a colori tutti i temi a lui più cari, a partire dall’eterno dialogo tra la vita e la morte. Attraverso un raffinato gioco di citazioni e autocitazioni, l’omaggio ad artisti di ogni epoca, la contaminazione di generi, queste pagine svelano l’intero universo creativo di Dino Buzzati, i suoi riferimenti culturali, le fonti di ispirazione, le suggestioni infantili, gli interessi di adulto, il metodo di lavoro. Facendo di “Poema a fumetti” un libro che ne racchiude in sé molti altri, come solo i capolavori possono fare.

L’allestimento teatrale prevede l’accompagnamento musicale dal vivo al pianoforte e le proiezioni di tutte le tavole originali.


Entrata

I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Narrazioni” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l’Ufficio Turistico Bellinzona (tel. 091 825 48 18), sul sito e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.


Informazioni extra

Maggiori informazioni


di Dino Buzzati
con Paolo Valerio e Sabrina Reale (pianoforte)
regia Paolo Valerio
musiche originali Antonio Di Pofi
produzione Teatro Stabile di Verona, 2012


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch